LA BUGIA DI PINOCCHIO

La Bugia di Pinocchio

Spettacolo di Circo Contemporaneo.

Un moderno Pinocchio incontra alcuni dei classici personaggi della sua storia, interagisce con loro e dà vita ad alcune delle scenografie, in una interpretazione onirica narrata per immagini disegnate durante lo svolgersi degli eventi, che riserva un finale a sorpresa.

Sette artisti impegnati in una grande opera dal gusto teatrale e dalle discipline circensi: equilibrismo, giocoleria, acrobatica aerea, fuoco.

La cura dei costumi, tutti originali e realizzati a mano, la scelta delle musiche e una regia luci studiata nei dettagli, creano un'atmosfera surreale che coinvolge un pubblico fatto di bambini e adulti, uniti dal ricordo della storia originale che "La Bugia di Pinocchio" riesce a omaggiare, reinterpretando.

La Bugia di Pinocchio | Video

Il video tratto da alcuni momenti dello spettacolo; consigliamo di attivare l'audio per una migliore esperienza.

Personaggi | Interpreti

I personaggi dello spettacolo: ognuno con la sua disciplina, ognuno con il suo carattere, ognuno con il suo costume originale!

Pinocchio

Adele Amantini

Pinocchio

“Voglio vivere di incontri bizzarri e avventure entusiasmanti. Perché, signori miei, non sono un burattino, ma pure se lo fossi, l'unico filo che mi governa è la mia curiosità!”

Adele Amantini
Adele Amantini
Disegnatore

Lorenzo Palombo

Disegnatore

“Vorrei raccontarvi una storia ma non son bravo a parole, quindi disegno il ricordo, a voi signore e signori.”

Lorenzo Palombo
Lorenzo Palombo
Grillo

Monica Gemignani

Grillo

“Le bugie...possono avere le gambe corte e le gambe lunghe...possono correre e volare nell'aria...ma Pinocchio...ascolta il tuo amico Grillo...A.”

Monica Gemignani
Monica Gemignani
Mangiafoco

Francesco Pellitteri

Mangiafoco

“...Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono e ricordati che c'è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo...”

Francesco Pellitteri
Francesco Pellitteri
Volpe

Roberto Tarantino

Volpe

“Chiedo a ogni spettatore di darmi le proprie quattro monete per seminarle nel Campo de’ Miracoli; fidatevi: potrebbero diventare domani mille e duemila.”

Roberto Tarantino
Roberto Tarantino
Gatto

Andrea Rocchi

Gatto

“Pinocchio! Fidati di me, non ti preoccupare. Di un gatto ti puoi fidare, guarda cosa riesco a fare. Vieni qui, guarda che cosa ho nel sacco, non farmi arrabbiare, non farmi diventare matto. Vieni con noi a ballare, non farti pregare, che poi...ti devo legare!”

Andrea Rocchi
Andrea Rocchi
Pinocchio

Ilaria Signori

Fata

“Adoro il testo originale di C. Collodi; interpretare la Fata ne "La Bugia di Pinocchio" mi permette sia di viverla sia di reinterpretarla ed è ogni volta una bella sensazione.”

Ilaria Signori
Ilaria Signori

Crediti

Fotografie: Alessandra Mariotti

Fotografie: Alessandro Baglioni

Alchemists Tower - Strings di Kevin MacLeod è un brano concesso in uso tramite licenza Creative Commons Attribuzione 4.0. https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/ Fonte: http://incompetech.com/music/royalty-free/index.html?isrc=USUAN1100632 Artista: http://incompetech.com/